Mèi dal solit

Mèi dal solit

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Meglio del solito, anche se abbiam vinto solo per 1-0. Meglio del solito perché il Mantova ha davvero giocato meglio, “tonanando” di meno, verticalizzando di più e non disdegnano il lancio lungo per il veloce Mensah; e tirando di più in porta (… almeno verso la porta). Infatti, nonostante l’orario proibitivo (20.45), non ho rischiato d’addormentarmi come altre volte. Cambiamento di tattica? Merito dei 7 nuovi in formazione rispetto all’ultima partita? O addirittura … del mister in tribuna e del vice in panchina?! Fatto sta che s’è meritatamente vinto con una Pro Vercelli reduce da quattro vittorie consecutive, che però è rimasta in 10 per l’ultima mezz’ora (espulsione per doppio giallo). E sém prim in clasifica. Robe da cl’atar mónd.

11’. Mensah, servito da Wieser, passa indietro a Burrai, che sinistreggia sulla traversa, anzi, sotto; ma il rimbalzo pare sia in campo.  (disegno fatto a memoria perché l’episodio manca negli highlights – clicca per ingrandirlo)

5’ della ripresa. Rigore per atterramento di Bragantini (secondo me però il fallo è stato commesso appena fuori l’area anche se lui è rotolato dentro). Il buon Burrai lo calcia dunque al burro e il portiere Sassi (1) quasi lo blocca, la palla gli sfugge ma ri-para coi piedi (2) sul tap-in di Brignani. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

12’. Il gol di Muroni su assist (stavolta al burro e marmellata) di Burrai. E il Martelli esplode. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

13’. Risposta vercellese di Iotti che non pareggia il gol ma solo la traversa, e neanche del tutto, perché la colpisce sopra, non sotto. (clicca sul disegno per ingrandirlo). Lè andada, e sém prim.

Condividi