Monopòli della salute

Monopòli della salute

138
0
Condividi

Buon sabato salutare

I monopòli, soprattutto quelli legati alla nostra salute, sono vantaggiosi per chi li governa e li possiede, più che a noi pazienti, termine che va letto nell’accezione di chi patisce, soffrendo, ma forse anche di chi deve portare pazienza.

Per la gara della futura gestione decennale dell’ospedale di Suzzara, ancora legata alle carte bollate e al Consiglio di Stato da parte del gestore privato precedente, è arrivata una sola offerta da parte del gruppo mantovano che già gestisce gli ospedali di Castiglione e di Volta Mantovana.

Già una gara con un solo concorrente è poco concorrenziale, se poi si aggiunge che la società candidata possiede e gestisce, nella realtà mantovana, anche due RSA e il Parco della salute, alle porte della città, si chiude il cerchio di un monopòlio che non crea affatto quella concorrenza creativa che viene sbandierata.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi