I ha fat i pàndoi

I ha fat i pàndoi

Condividi

la partita vista dal Ciffo

“Pàndoi”, che tradotto vuol dire: supponenti e “ghignós” (antipatici). E han rischiato di buttare il magnifico 3-0 dei 10 minuti (25’-35’) del primo tempo, in cui han rifilato un gol dietro l’altro con disarmante facilità. E se il Fiorenzuola, in risposta, oltre al primo e al secondo, avesse segnato anche il terzo gol, la gh’ha stava ben fata, parché i ha fat i büli, palleggiando ad oltranza, irritando e, naturalmente, rischiando. Il mister Possanzini se ne addossa la colpa e quindi ho disegnato lui in atteggiamento supponente (l’aureola gliel’han già messa da tempo i nostri quotidiani). Em vinsì, sem content, ma pütèi, stè mìa ‘dventàr ghignós.

25’. Galluppini riceve dalla suola di Mensah, galluppa e sinistreggia. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

30’. Stavolta a galoppare è Radaelli che serve Giacomelli che fa un gol di quelli belli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

35’. Corner giacomellesco, testatona  brignanesca e terna gonzaghesca. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

44’. Punizione fiorenzuolesca, testa d’un tal Stronati e palla tra  un dei nostri e un Potop, per subito dop dentro scivolar. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

82’. Palleggia tu che palleggio anch’io, palla a tale Alberti che nessun lo ferma, il sol Redolfi prova a fermare il suo sinistrone e finisce col firmare un’autogollastrone. (clicca sul disegno per ingrandirlo). E meno male ch’l’è fnida lì.

Condividi