
Buon mercoledì assistito
L’Assessore alla Sanità della Regione Lombardia ha sentenziato, in un convegno che “Il vero luogo di cura sarà la casa, non solo per l’assistenza domiciliare. In quest’ottica, le RSA bisogna chiuderle, è solo questione di tempo e si chiuderanno da sole perché non ci sarà più necessità di tali realtà”.
Significa che dopo aver smantellato i servizi domiciliari, adesso intende farli rinascere, abbassare gli affitti degli appartamenti per fare in modo che ci stiano anche i nonni oltre ai nipoti e aumentare gli stipendi affinché, invece che si lavora in due per famiglia, ne basterà uno solo.
Solo così potrà avverarsi la profezia Bertolasiana, il resto è solo la continuazione dello smantellamento della sanità regionale pubblica, già minata dal Celeste Presidente, che, oltretutto, tornerà in pista, invocato a gran voce dagli “amici”, come dice lui.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.