Aspettiamo sempre qualche cosa d’altro

Aspettiamo sempre qualche cosa d’altro

Condividi

Buona domenica comunicante

Il Comune di Borgovirgilio ha messo al bando palloncini e coriandoli di plastica e ha fatto bene perché è proprio la mancanza di qualche cosa che c’era, e che ora è vietata, che si fa notare.

Se tutto procede come prima, il messaggio che passa è che è tutto come è sempre stato, cosa che, invece, purtroppo, non è.

Il clima, in buona parte per colpa nostra, sta cambiando in peggio più rapidamente di quanto ci si aspettasse e dare segnali che si deve fare qualche cosa di diverso da prima, è necessario.

Vietare, ad esempio i fuochi artificiali, senza cercare deroghe, e ribadire che anche i falò all’aperto non si possono più fare, come la legge regionale imporrebbe, è un altro modo per comunicare che qualche cosa va fatto e che bisogna iniziare, non aspettare sempre qualche cosa d’altro.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi