Sunflower di Denise Spagnolo

Sunflower di Denise Spagnolo

Condividi

Buongiorno a tuttә, buon anno! 🤗 La recensione di oggi è per una collaborazione: “Sunflower”, il primo volume della “Beyond The Darkness Series”, di Denise Spagnolo.

Devo dire che è andata meglio del previsto, perché avevo letto alcuni estratti di un altro libro dell’autrice e non mi sembravano molto coinvolgenti, invece questo… Beh, l’ho finito in tre giorni, non so se può darvi un’idea di quanto sia coinvolgente!!! 🤣🤪

Senza dubbio ci sono delle cose che mi sono mancate, ad esempio la gradualità dei sentimenti dei personaggi, soprattutto quelli di Gabriel. Perché il fatto che Soleil sia innamorata di lui da “circa una vita” ci sta, però lui all’inizio si avvicina a lei solo per vendicarsi di Ryan, quindi avrebbe dovuto non dico odiarla, ma almeno essere neutro… Invece ho avuto la sensazione che fosse già mezzo innamorato e questo ha tolto un po’ di suspense. 🤐

Poi mi sono mancati anche i tatuaggi di Gabriel, perché all’inizio del libro si accenna al fatto che ne ha molti, però poi non vengono più nominati e si rischia di dimenticarsene.

Invece quello che mi è piaciuto molto è stato il triplo POV, senza contare il capitolo speciale di George. Forse avrebbe potuto esserci anche quello di Lena, ma sono abbastanza sicura che ci sarà nel secondo libro, quindi ci sta. Ryan, in particolare, l’ho adorato! 😍 Non solo perché nei suoi capitoli si rivolge direttamente al lettore in modo molto ironico, ma anche per la sua adorazione nei confronti di Soleil. In teoria, il mio personaggio preferito avrebbe dovuto essere Gabriel, invece è stato Ryan. Credo che basti per capire che sono stati descritti in due modi completamente diversi. 🤷‍♀️ Ho davvero apprezzato anche il fattore musicale e i vari paragoni con i girasoli.

Insomma, sicuramente ci sono dei difetti, ma la storia in sé è davvero molto coinvolgente. Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume! 😍

TRAMA: Soleil è innamorata di Gabriel Casa Blanca da “circa una vita” e ogni sera aspetta con impazienza le sue live su Code Rock. Perché sono gli unici momenti in cui lui mostra il vero sé stesso, senza la maschera di arroganza e superiorità che indossa a scuola.

Così, quando finalmente sembra accorgersi di lei, Sol non ci può credere. E non ci può – anzi, non ci vuole – credere neanche il suo migliore amico Ryan, che odia Gabriel dal profondo del cuore. Perché è da tutta la vita che Casa Blanca si prende quello che spetterebbe a lui, e non ha intenzione di lasciarsi portare via anche la ragazza che ama!

Sol non capisce per quale motivo Ryan e Gabriel si odino così tanto, l’unica cosa che sa è che non può rinunciare a nessuno dei due… Peccato che Gabriel stia cercando di avvicinarsi a lei solo per aiutare la sorella Lena a conquistare Ryan. E anche per vendicarsi di tutte le volte che è stato maltrattato da lui.

Ma i genitori di Ryan e Gabriel nascondono un terribile segreto, che potrebbe dare un senso a questa rivalità… e forse anche sistemare le cose quando tutto sembra perduto.

Buoni girasoli 🌻, alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

Condividi