Ingarlì dal fred

Ingarlì dal fred

Condividi

la partita vista dal Ciffo

“Ingarlì dal fred”= intirizzito (-iti), paralizzato (-ati) dal freddo. Faceva molto freddo domenica sera dalle 18.30 alle 20.30 allo stadio, per la gioia di attori e spettatori, che alla fine si son certo trovati “ingarlì dal fred”.  Resterebbe così spiegato il secondo tempo dei nostri eroi che hanno fatto mezza cilecca con avversari che col passar del tempo si sono invece misteriosamente ringalluzziti e hanno meritatamente pareggiato. Metémla acsì, mettiamola così e lasciamo agli esperti altre spiegazioni.

 

24’. Tacco di Galuppini per Trimboli che passa a Maggioni: cross rasoterra e Mensah, che sembra arrivi puntuale sul pallone, lo manca non si sa bene come. (clicca sul disegno per ingrandirlo)  

 

37’.  Sui postumi d’un corner, il Trimboli ridà palla al Burro che crossa teso; un tale Lunghi allunga di testa verso il fondo ma il Galluppa galoppa meglio di tutti e scaraventa in porta. (clicca sul disegno per ingrandirlo) 

Secondo tempo. I nostar ingarlì e chiàltar rinfrancà.

30’. Pareggio di tal Grandolfo annullato per fuorigioco…(clicca sul disegno per ingrandirlo)

… e al 40’ pareggio valido. Da sinistra fuga di un omino nerovestito, passaggio per tal Parigi che sinistreggia respinto a piè pari da Festa (1), palla a tal LaKti che con un destrone firma il pareggione ai danni del … Festone  (2). (clicca sul disegno per ingrandirlo) 

Condividi