Col nebión e ‘l cronista bagolón em vist an partidón

Col nebión e ‘l cronista bagolón em vist an partidón

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Credo non ci sia bisogno di traduzione. Solo una precisazione: mentre nelle partite normali, dico senza nebbia, il cronista “bagolone” mi dà fastidio e gli urlo: “parlami della partita!” (e non degli annessi e connessi di questo e quel giocatore), stavolta nel suo continuare a parlare non potevo urlargli : “ma dimmi chi ha il pallone!”, perché non si poteva vedere.

Con questo resta detto che, 1° non si dovrebbe giocare alla sera d’inverno, e 2° che, nel caso specifico, la partita doveva essere sospesa anche supponendo che si potesse vedere da una porta all’altra, per rispetto agli spettatori paganti. Se no, che spettacolo è?

Cosa s’è visto, dunque? Che il Mantova aveva quasi sempre il pallone e che ha fatto 2 gol perché i giocatori hanno esultato e i tifosi di riflesso urlato “goool”! Per fare i disegni, forzatamente approssimativi e “liberati” appositamente dalla nebbia, mi sono aiutato, oltre che  con gli highlihts (che però non hanno chiarito molto), con le foto dei nostri quotidiani.

Conclusione: al Mantoa l’ha vint e s-ciao.

1° gol al 14’: punizione di Burrai e testatona di Fiorin fiorello che segna bel bello. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

2’ del secondo tempo: ancora cross di Burrai e ancora testatona, stavolta di Brignani. Ma è solo traversa e ci mangiam le mani. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

2° gol al 16’:  cross, Galuppini tocca per Mensah che finalmente segna, anca s’lè an po’ scalognà perché col nebión s’è vist pocón. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi