Auto, moto, trattore: RCA anche se fermi in garage

Auto, moto, trattore: RCA anche se fermi in garage

Condividi

Buon sabato assicurante

In questi giorni stanno arrivando a casa di chi possiede un mezzo iscritto al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), moto, auto, trattori ecc. una lettera della Compagnia di Assicurazione in cui si ricorda che con un decreto legislativo del novembre scorso (Dlgs 184 del 22/11/23) anche se il mezzo lo si tiene fermo in una proprietà privata, va assicurato, comunque. (Clik sulla immagine per allargare)

E’ un grosso favore alle lobby assicurative perché, a meno di dimezzare il premio, come loro chiamano il costo della assicurazione, visto che un mezzo da fermo ha rischio tendente allo zero,

è una ennesima gabella senza giustificazione alcuna, se non recuperare le perdite assicurative antigrandine dell’estate scorsa, i cui sinistri, per la maggior parte dei casi, sono ancora non riparati e già stanno arrivando nuovi temporali.

 A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi