Regione e A22: uovo di Colombo con crepa

Regione e A22: uovo di Colombo con crepa

Condividi

Buona domenica strategica

Per autorizzare l’Autostrada del Brennero a poter realizzare la terza corsia nel tratto lombardo, gli strateghi della Regione Lombardia avevano pensato di inserire la clausola, vincolante, di realizzare, prima, il completamento dell’asse sud di Mantova.

Un risparmio, per l’Ente regionale di 110 milioni e una buona opportunità per sistemare i conti con Stradivaria che vuole ancora soldi per cedere i progetti della MN CR, ancora nel limbo.

Il classico uovo di Colombo che però è risultato crepato, alla luce del diniego di Autobrennero di ritenere valide le ragioni e le richieste della Lombardia.

Partita aperta, per la A22, non solo con Regione Lombardia, ma anche con l’Europa, che ritiene insufficiente l’invocato diritto di prelazione, per non fare una gara europea per la concessione scaduta.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi