Sarà bastànsa e anca bèl, ma…

Sarà bastànsa e anca bèl, ma…

Condividi

… ’l gh’ha ragión al vice. Traduzione: “sarà abbastanza e anche bello, ma… ha ragione il vice”, e cioè Andrea Massolini, che anche stavolta ha sostituito in panchina mister Possanzini ancora squalificato. Spiegazione: il 2-0 al Fioranzuola è certo bastato, e anche meritato e bello, visto che ha portato il Mantova a +11 dal Padova, con una giornata in meno da giocare (ora mancano 6 partite alla fine); ma… ha ragione il vice Massolini (e stavolta ho dunque disegnato proprio lui) che a fine partita ha dichiarato: “Avremmo dovuto chiuderla prima, anziché accontentarsi di gestire il risultato favorevole. Con i ragazzi ci alleniamo tutti i giorni per arrivare a fare gol e dalla squadra è legittimo aspettarsi questo, piuttosto che il torello (continuo passarsi il pallone col solo scopo di non farlo toccare all’avversario. Ndr)”. Dunque, va vene l’entusiasmo, van bene gli applausi e gli elogi, ma passare tutto il secondo tempo con “un torello senza fine” (Gazzetta) l’è mìa sta an bel vèdar.

Nb. Ho disegnato Massolini che fa la ramanzina (ai suoi) e Tabbiani che fa i complimenti (al Mantova).

  • al 21’. Corner di Burrai, testa, prima di Galuppini, poi di tale Potop, e palla in rete. Pare che non sia autogol perché il Galuppa l’aveva già indirizzata in rete, ma la deviazione non ha spiazzato il portiere? Ben, l’è gol e s-ciao. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

31’. Non è che il Fiorenzuola stia a guardare. Festa (1) fa un passaggio suicida e palla a un Fiorenzuolo (1Fio) che avanza e (2Fio) passa al compagno Oneto che per fortuna (nostra) tira cheto cheto sui guantoni del Festa (2) rientréto. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

  • al 42’. Rimessa laterale, Mensah appoggia al Galuppa (1) che dribleggia in mezzo a svariati fiorenzuoli per poi (2) sinistreggiare in porta. Paratona di Sorzi portiere, e tapin-one di Fiore gran campione. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Del secondo tempo, occasione al 34’.  Bombagi per Mensah che taccheggia per Trimboli. Tiro in porta senza portiere, ma arriva tale Anelli a chiudere i cancelli.  (clicca sul disegno per ingrandirlo). Contentémas.

Condividi