L’è andada anca ben

L’è andada anca ben

Condividi

la partita vista dal Ciffo

È andata anche bene, nel senso che si poteva persino perdere, come riconosce il ritrovato mister. Infatti il Trento, “bestia nera per il Mantova” (la Voce), ha aggredito i biancorossi (stavolta biancocelesti) non lasciandoli giocare, e, pur in 10 per tutto il secondo tempo, è riuscito a pareggiare il bel gol di Fiori, sfiorando addirittura il vantaggio nel finale. E il Mantova? A parte la magnifica azione del gran gol di Fiori, şbiàvid, sbiadito come la sua maglia color celeste chiaro. Beh, dato che il Padova ha perso, speriamo che la prossima sia addirittura la decisiva per acchiappare la B, e s-ciao.

6’. Ed è subito Trento. Tale Obaretìn fugge sulla sinistra e crossa per benin; testa di Rada e bala andada (in ciel). (clicca sul disegno per ingrandirlo)  

17’. Contropiede Radaellesco, palla per Galuppini , “velo” per Fiorin Fiorello che conclude col gol bello. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

16’ del secondo tempo. Tale Pasquato riesce a passar di testa per il neo entrato gigante nero Italeng (1) che “fa perno su Cavalli” (Gazzetta), si gira liberandosene di forza, e (2) fa deng-deng per il pareggio del Trento. (clicca sul disegno per ingrandirlo) 

24’. Anastasìa vola via e crossa, ma il Vitturini testeggia per gli uccellini. L’è andada ben, e sperém in dla prosima. (clicca sul disegno per ingrandirlo) 

Condividi