I ha şügatlà

I ha şügatlà

Condividi

la partita vista dal Ciffo

… e i è restà fregà = Han giochicchiato, e il Mantova è rimasto fregato.  E io son rimasto deluso, perché, da vecchio e ingenuo tifoso, pensavo che avrebbero giocato una gran partita, da capolista “già in serie B”. E invece: il mister ha stravolto la formazione, la squadra ha interrotto il ritiro per far festa al Martelli e sul campo di Meda ha fatto una figura del Lello. Eppure i fedelissimi tifosi che l’hanno seguita l’hanno applaudita e han fatto festa; e i giornali han parlato di “sconfitta più bella” o “più dolce” e di “festa infinita”. Che se davvero così sarà, a forza di ridere, nelle prossime tre partite non ci resterà che piangere.

39’. Rimessa laterale per Sorrentino che si gira e fa un bel tirino, Sonzogni respinge pian pianino, ma lì c’è Bocalon “ed è subito gol” (come dicevo quand’era dei nostri). (clicca sul disegno per ingrandirlo).

All’11’ del secondo tempo quella che credo sia stata l’unica vera occasione del Mantova: Galuppini per Bombagi (1) che controlla di petto e (2) spara sopra il tetto. (clicca sul disegno per ingrandirlo).

Raddoppio al 21’. Palla persa a metà campo e il Sorrentino fa tutto per benino: viaggia come un trenino e pallonetta il portierino. (clicca sul disegno per ingrandirlo).

Sperèm che andar a domenica la bala la sia fnida.

 

Condividi