Per il Trono

Per il Trono

Condividi

Buongiorno a tuttә! 🤗 Avete presente Biancaneve? Quella che ha mangiato la mela avvelenata dalla regina cattiva e si è svegliata in casa dei Sette Nani? 😂😅 Cosa succederebbe se i Re cattivi fossero ben 4, più uno che però è diventato buono? Se Biancaneve e questo Re buono si innamorassero (ovviamente)? E se Biancaneve morisse mentre cerca di impedire ai Re cattivi di tornare, e la mela contenesse la sua anima?

Quelli di voi che mi seguivano anche l’anno scorso probabilmente avranno già capito di cosa sto parlando, giusto? 😜 E quindi ecco a voi “Per il Trono”, secondo libro della dilogia “Wilderwood” di Hannah Whitten!

Allora, come stavo dicendo questo secondo libro è dedicato a Neve, la sorella gemella di Red. Infatti mi aspettavo che fossero entrambi libri a sé, invece qui ci sono molti riferimenti al primo… Pensandoci bene, forse avrei dovuto rileggerlo! 🤣🤪 Anche se comunque la storia si capisce.

La terza persona, in questo secondo libro, mi ha scocciato ancora di più, perché qui non ci sono solo i POV di Neve e di Red, ma anche quello di Raffe che sta tenendo d’occhio le cose a Valleyda. Se fosse stato in prima persona, secondo me avrebbe potuto essere molto coinvolgente, invece così 🤨… non è malaccio, ma non è neanche chissà che. Però forse è solo un mio problema! 😅

Poi questo è più macabro e decisamente meno romantico dell’altro, perché è ambientato nelle Terre d’Ombra… Per carità, è in linea con la storia e tutto, però lo spazio per un po’ più di romanticismo secondo me c’era. Anche perché Neve e Solmir sono soli per buona parte del libro, quindi… 🔥🤐

Però, nonostante la terza persona, la storia è comunque coinvolgente e la chimica tra i due protagonisti si percepisce… Insomma, diciamo che è un bel libro, ma scritto in un altro modo sarebbe stato ancora meglio, ecco. 🤷‍♀️

TRAMA: Red e il suo Lupo sono riusciti a salvare il Wilderwood – e il mondo – dalla minaccia dei Cinque Re, ma Neve è rimasta intrappolata nelle Terre d’Ombra. Un mondo capovolto, dove è praticamente tutto morto e dove sono imprigionati gli Antichi, dèi estremamente potenti e pericolosi.

Nelle Terre d’Ombra sono imprigionati anche i Cinque Re… O meglio quattro, perché Solmir, il re ribelle, sta cercando in tutti i modi di impedire agli altri di diventare troppo potenti e riconquistare il mondo. Aiutare Neve a tornare da sua sorella potrebbe essere un modo semplice per raggiungere il suo scopo.

E così i due, anche se si sopportano a malapena, si troveranno costretti a fare un lungo viaggio insieme per raggiungere l’Albero del Cuore, la porta per tornare nel mondo normale.

Tra antichi dèi da uccidere, antiche profezie, mostri da evitare e sentimenti da ignorare, riusciranno Neve e Solmir ad arrivare all’Albero del Cuore prima che sia troppo tardi?

Buon viaggio, alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

Condividi