
la partita vista dal Ciffo
Troppa grazia: lo diciamo, in dialetto, quando la bellezza di una notizia o di un avvenimento supera addirittura le aspettative… insomma quand’è “troppo bello per essere vero”. Nel nostro caso, certo si sperava che il Mantova contro il Cesena vincesse, ma non ci s’aspettava così nettamente. Il risultato sembra comunque troppo punitivo per il Cesena, che non s’è arreso come potrebbe sembrare, ed è rimasto in 10 all’inizio del secondo tempo per un doppio giallo. E il Mantova non è che abbia fatto ‘sta gran partita, spesso noiosa per l’ormai famoso torello biancorosso, interrotto comunque da 5 bei gol, 3 validi e 2 (uno per parte) annullati dal Var.
1-0 abbastanza presto, frutto di un “assalto” insistito: area cesenate affollata (e disegno semplificato) palla a Mensah che tira; respinta e Radaelli-show: 1, è sulla palla, 2, se la porta sul sinistro e tira, 3, è di nuovo sulla respinta, e 4, si porta sul fondo dove riesce e crossare teso, giusto per la testolina del Fiorello che fa il gol bello. (clicca sul disegno per ingrandirlo).
- falso 2-0 di De Maio, su punizione di Burrai, annullato dal Var per fuorigioco. (clicca sul disegno per ingrandirlo).
ma vero di Bragantini, che fa mezzo campo-prateria (Cesena già in 10) tutto solo, schiva l’omino nerovestito sul limite dell’area e palo-sinistreggia. (clicca sul disegno per ingrandirlo).
Ci sarebbe anche il 2-1 del Cesena, immediato ma annullato dal Var per fuorigioco. (clicca sul disegno per ingrandirlo).
3-0. E mentre l’autore del falso 2-1 è fuori campo per infortunio, arriva il 3-0, segnato da Debenedetti, ma per gran giocata di Maggioni che “scende” sulla fascia destra, marcato stretto sembra soccombere ma resiste cade e risorge per porgere il palloncino al Debene che non sbaglia. Tropa grasia. (clicca sul disegno per ingrandirlo).