
la partita vista dal Ciffo
Han giocato soltanto nel primo tempo, e … tanti saluti. Perfetta la sintesi della Voce: “Missione compiuta! Con il più soporifero e annunciato dei pareggi contro un Catanzaro già pago dei suoi play off, il Mantova si è guadagnato un altro anno in serie B.”
Sulla partita, dunque, solo 2 disegni, presi naturalmente dal primo tempo.
2’. Corner di Burrai per Trimboli, cross, testa di Cella, ma il Pigliacelli portiere non poteva che pigliargliela, sia pur mettendo in angolo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
10’. Corner catanzarese, testa di Iemmello, paratona di Festa e testatona-gol di Cassandro, ma l’arbitro Aureliano (A) annulla per spintone di Iammello su Burrai. Meno male. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Riassunto: Mantova ancora in B (44 punti, 10 vittorie, 14 pareggi, 14 sconfitte, 47 gol fatti e 56 subiti – come le retrocesse Cittadella e Cosenza! -), Sassuolo e Pisa in A, Spezia Cremonese JuveStabia Catanzaro Cesena e Palermo ai Play off, Salernitana e Frosinone ai play out, Cosenza Cittadella e Sampdoria in C.
Dónca l’è fata, ma par an pelo: bravi tüti, ma eşagerèm mìa. D’accordo col “bis” chiesto dalla Gazzetta, ma senza i maldipancia di questa volta, sa gh’è mèşo. Arvèdras. Ciffo