
Buon lunedì discutente
Ieri, all’ultima giornata dell’evento Food&Sience (Cibo e scienza) a dirla nella nostra lingua, più bella di quella inglese, dei manifestanti hanno gettato letame per protestare contro alcuni sponsor che, ai loro occhi, sono solo dei criminali che sfruttano, maltrattano e uccidono, animali per farne profitto.
A loro dire, ogni manifestazione, anche poco ortodossa e poco democratica, serve per la causa e portare l’attenzione sul benessere animale.
Non sembra la strada giusta visto che le persone, pur amando cani, gatti, cavalli, conigli, continua a nutrirsi di salame, costine, bistecche ecc.
Molto meglio sarebbe stato fornire una alimentazione alternativa alla carne; modo più elegante e forse, qualcuno in più, avrebbe provato a cambiare dieta, raggiungendo lo scopo più che con del letame in starda.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.