Vietata la caccia nei pressi dei 475 valichi montani lombardi

Vietata la caccia nei pressi dei 475 valichi montani lombardi

Condividi

Buon venerdì valicante

Ieri, la maggioranza in Consiglio Regionale della Lombardia ha tentato di tutto per non ottemperare alla sentenza del TAR che impone il divieto di caccia, in tutte le sue forme, nel raggio di un chilometro nei 475 valichi individuati in Lombardia.

Grazie ai franchi tiratori in seno alla maggioranza di centrodestra, è passata la delibera che accoglie, e applicare operativamente, la sentenza del Tribunale amministrativo che ha accettato quanto proposto dal Commissario ad acta, appositamente incaricato, per risolvere la questione delicata della protezione degli animali migratori.

Da ora in poi, ma le lobby degli armieri e dei cacciatori sono sempre in agguato e potenti, la fauna che transita, forse sarà risparmiata dalle fucilate, ammesso che la Regione intenda seriamente e costantemente vigilare.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi