
Buon giovedì giusto
Il Procuratore di Mantova, nell’illustrare i risultati del lavoro nell’ultimo anno si è soffermato sulla drammatica situazione del personale, con queste parole “Andiamo avanti grazie alla dedizione del personale in servizio e al prezioso aiuto dei volontari”
È sicuramente un segnale negativo che l’amministrazione della Giustizia, già in una situazione di lentezza cronica, sia ulteriormente abbandonata, non sostituendo chi va in pensione, e nemmeno prevedere di farlo.
Quando in una Procura, su 30 figure professionali previste, e indispensabili, ce ne sono in servizio 12 di cui 3 fruitori della legge 104, cioè con assenze giustificate, significa solo una cosa: la lentezza si preferisce alla rapidità delle sentenze, magari puntando alle prescrizioni, non solo per gli indagati eccellenti.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.