
Buon mercoledì rigenerante
La scelta della Giunta di Mantova di riportare in centro città gli uffici di Aster, la società partecipata del Comune, che si occupa di case, parcheggi, pass, informatica e altro, è un bel segnale che andrebbe proposto, incentivandolo, anche ad altri Enti e privati.
Lo spopolamento dei centri storici, si combatte anche così, oltre a favorire le giovani copie che trovano casa in proprietà e in affitto.
Assisteremo alla consueta tiritera dei parcheggi, che comunque, per gli automobilisti è già superata, visto che la sede centrale dell’ACI, è in piena zona a traffico limitato e nessuno si lamenta, andando a piedi a rfare il bollo o a rinnovare la patente.
Se anche l’Agenzia delle Entrate, invece di essere nascosta al Boma, tornasse in città, sarebbe un altro bel colpo alla rigenerazione del centro storico.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.