
Sottopasso nuovo, per una stazione degradata
Buon lunedì passante
A Mantova, avremo, prima o poi, un sottopasso nuovo per accedere alla stazione ferroviaria, praticamente in via di abbandono da parte di Rfi, proprietaria dell’immobile.
Il Mantova Milano partirà e arriverà, ancora per alcuni anni da Bozzolo, per le opere di raddoppio dei binari, il bar interno, con la riduzione del 70% di passeggeri in transito, è a rischio chiusura, c’è meno presenza di agenti polfer, ci sono le blatte che, causa lavori di scavo, invadono le aree di servizio, e, tutto ciò diventa un richiamo, indiretto ma reale, ai senza tetto, per sfruttare la struttura.
Assieme al progetto del sottopasso, il cui cantiere, di responsabilità Rfi, procura mal di pancia per i ritardi, per gli automobilisti, per i taxisti, per i pedoni, doveva essere affiancato, almeno, da un piano manutentivo decente, dell’immobile della stazione stessa.
Attraverseremo piazza Don Leoni in sicurezza per accedere ad un’area in degrado, che, conseguentemente, degraderà anche il nuovo.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.