Guidare guardando più il cellulare della strada

Guidare guardando più il cellulare della strada

Condividi

Buon giovedì sicuro

Da sempre, guidare guardando il proprio cellulare, e magari rispondendo a messaggi o e-mail, è vietatissimo, ma, in assenza di controlli serrati, si è diffusa la nefasta abitudine con conseguente aumento di incidenti a scontri frontali, mai visti prima.

Intensificando sia le sanzioni, che i controlli, come sta avvenendo in questi giorni di particolare traffico per ferie e altro, nel territorio provinciale, su 11 ritiri di patente, ben 10 riguardano l’uso del telefonino durante la guida.

C’è da aggiungere, come aggravante a chi ancora non lo usa a mani libere guidando, che, se una ventina di anni fa, con l’esplosione dei telefoni mobili, erano pochi ad avere il vivavoce in auto, adesso ci sono 1000 modi per usarlo, guidando, senza distogliere occhi e mani da quel che si sta facendo.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi