Chi soccorre i soccorritori?

Chi soccorre i soccorritori?

Condividi

Buona domenica soccorrente

Un giorno sì e l’altro pure c’è chi, al pronto soccorso del nostro ospedale, ma non solo qui, si sente autorizzato a pestare i soccorritori.

Anche ieri, uno che aveva abusato di alcol, di colpo si è alzato e ha cominciato a dare calci al medico di turno colpevole di non essere troppo solerte nell’occuparsi di lui, tralasciando gli altri.

I colleghi, hanno premuto il “pulsantone rosso” che allerta Polizia e Carabinieri, arrivati in pochi minuti per identificare e bloccare l’utente violento.

I pronto soccorso sono diventati fortini preziosi, circondati da pretenziosi violenti che vedono e sentono, solo i loro mali, e, i fortini, vanno protetti e preservati, non con pulsanti rossi, ma con agenti sempre presenti, come era sino a qualche tempo fa.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi