Da più di un mese le Poste non accettano spedizioni, per gli...

Da più di un mese le Poste non accettano spedizioni, per gli USA

Condividi

Buona domenica spedita

Da più di un mese le Poste Italiane, non accettano pacchi con destinazione Usa.

C’entrano i dazi, ma anche l’incapacità, da una parte e dall’altra dell’Atlantico, di scrivere le norme.

Prima del tornado dazi, i pacchetti tra privati e merci sino ad un valore inferiore a 800 dollari, non avevano nessuna restrizione, con l’evidente intento di non danneggiare i pacchi tra privati e le piccole e medie aziende.

Siccome nessuno si è ricordato dell’esenzione De Minimis, le Poste, per non sapere né leggere, né scrivere, dal 23 di agosto non accettano più spedizioni per gli USA.

I magazzini delle aziende si riempiono di merce pronta per la consegna, i privati attendono e, sperano che qualcuno si decida a scrivere le due parole necessarie.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi