Sostenibile leggerezza dell’aria. Efficentamento energetico da TEA

Sostenibile leggerezza dell’aria. Efficentamento energetico da TEA

Condividi

Buon martedì efficiente

Nella giornata in cui i quotidiani locali e le centraline dell’ARPA ci avvisano che abbiamo nell’aria il doppio di polveri ammesse per quelle micro e il quadruplo circa di quelle nano, la buona notizia viene da TEA che punta all’efficientamento energetico e alla sostituzione, almeno negli edifici pubblici, delle caldaie obsolete che sono una delle principali cause delle polveri nell’aria.

Se il piano illustrato dal Presidente della multiutility sarà attuato, avremo fatto un passo avanti sia per non trovare le aule al freddo ad ogni rientro di we più o meno lungo, ma anche meno camini fumanti perché servito da teleriscaldamento, dove arriva, o da caldaie condotte da chi le sa condurre e soprattutto di nuova generazione.

C’é un termine, non bellissimo dal punto di vista della lingua, ma che lascia ben capire il concetto, a cui TEA sostiene di puntare ed é “efficentamento energetico”.

Ecco, proprio sull’efficenza di tutto quello che tratta TEA si gioca una buona parte della Sostenibilità che TEA stessa dichiara di voler perseguire.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti

Immagine tratta da: http://www.damianozoffoli.com/wp-content/uploads/2011/02/img_energia_classi.jpg