
Buon venerdì contante
Ognuno di noi ha almeno tre contatori a lui intestati che vanno periodicamente letti.
Quelli della Energia Elettrica sono letti da remoto, cioè non viene nessuno a bussare alla nostra porta per effettuare la lettura, quelli del Gas e dell’acqua, soprattutto questi ultimi, necessitano di una persona che venga a leggere direttamente.
Spesso, il contatore dell’acqua, é proprio all’interno dell’abitazione, per cui i maintenzionati che sono sempre in agguato e inventano mille sistemi per fregare il prossimo, approfittano di questa periodica consuetudine e, indossando un semplice giubbotto giallo, con la scritta sulla schiena “Lettura Contatori” circuiscono i proprietari e o si fanno dare soldi o usano il trucco dell’oro da mettere in congelatore.
Periodicamente la TEA, fa scrivere sui quotidiani locali che, in caso di dubbio, si chieda, telefonicamente alla società stessa se é tempo di letture e soprattutto ricorda c he il letturista non può chiedere soldi.
Se, come ha iniziato a fare con i contatori del Gas, mettesse anche quelli dell’acqua a lettura da remoto, non sarebbe meglio per tutti?
Il costo vale sicuramente la sicurezza che restituirebbe a noi utenti.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti