
Buon venerdì costoso
Fregarsene, che nel linguaggio attuale é diventato “non é un mio problema”, costa, e non poco, anche in termini economici.
Prendete le ex serre di Strada circonvallazione, vendute a una impresa edile poi fallita e abbandonate, incustodite, da almeno un decennio, se non di più.
A parte il terreno, inteso come superficie, nulla é rimasto come prima; é diventata una discarica a cielo aperto di materiali edili di scarto e di immondizie domestiche, segno che non uno, ma una pluralità di persone, hanno pensato bene di usarla come luogo in cui smaltire quello che si vergognavano e vergognano di tenere o di conferire.
Fregarsene, alla fine costa e quasi mai al singolo ma a tutti noi, perché alla fine, se pulisce la TEA o se bonifica l’Aspef che compra il terreno per farci una struttura per minori in difficoltà, il conto arriva alle nostre tasche, qualsiasi colore abbia la Giunta che amministra.
Meglio saperlo e tenerlo a mente. Chi dice di no, é un generatore di bufale.
A risentirci o a rileggerci alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagine tratta dalla Gazzetta di Mantova Ed On-Line