Parcheggi liberi segnalati: promessa mantenuta

Parcheggi liberi segnalati: promessa mantenuta

Condividi

Buon venerdì segnalato

A gennaio lo aveva promesso, ad agosto ha mantenuto la parola.

L’Assessore alla mobilità, Rebecchi, aveva detto che sarebbero comparsi alle porte di Mantova i pannelli a comunicazione variabile segnalanti i posti liberi nei parcheggi cittadini, e da ieri, sono una realtà.

Entrando a Mantova si vedono, oltre ai soliti saluti di benvenuto, anche le indicazioni di quanti parcheggi ci sono, come si chiamano, e quanti posti sono liberi in quale momento.

Per raggiungere i parcheggi, ci sono due modi, o si conosce la strada, e i locali, in genere sono tra quelli, o si dispone di una App gratuita che si chiama My Info City che, oltre a geolocalizzare i parcheggi, indica quanti e quali sono gli stalli liberi in tempo reale.

Ho, come immaginate, già scaricato e provato l’app, come si vede anche dalla foto a corredo di questo parere, con una velocissima registrazione e conferma via e-mail si mette subito a funzionare nel giro di pochissimo tempo, massimo di qualche minuto, dipende dalla connessione.

Tra poco saranno completate le informazioni anche sui posti liberi nei parcheggi privati e saranno installati i pannelli a comunicazione variabile ad ogni entrata della città, previa autorizzazione necessaria dalla Sovrintendenza e dal ministero dell’Ambiente.

Promesse mantenute. Complimenti.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Condividi