Alora l’è ‘n visi!

Alora l’è ‘n visi!

Condividi

la partita vista da Ciffo

“Alora l’è ‘n visi!” (=allora è un vizio): noi mantovani lo diciamo quando si ripete qualcosa d’inaspettato; qualcosa anche di gradito! Ed è quel che ho detto quando il Mantova ha segnato il quinto gol. A dir la verità, nel commento alla cinquina alla Calvina nella prima giornata, m’era sfuggito uno “sperém ch’la düra” che, naturalmente, mi vien voglia di ripetere ora. E qui ci sta anche un “vedarém ben bèla”. Speriamo invece che non diventi un vizio il rilassamento che stavolta c’è costato due pere (ma “i quattro under tutti nel riparto arretrato” non mi lasciano tranquillo). Basta così, visto che anche oggi ho un superlavoro di disegni, che passo velocemente ad illustrarvi.

Al 21’ il primo gol, firmato Altinier, su cross basso di Serbouti. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Al 39’ il secondo, firmato Guccione, che s’aggiusta di petto (ma nel disegno non si vede) il tocco di Carminati su passaggio testaiolo di Aldrovandi. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Il terzo gol, al 3’ della ripresa, opera di Scotto (anche se sembra un’autorete) ancora su passaggio di Serbouti. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Quaterna al 7’, spizzata di testa di capitan Altinier, su corner di Guccione. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

All’11’ rilassamento mantovano e gol sammauresiano d’un tal Costantini. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Cinquina al 14’: doppietta di Guccione. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Rilassamento numero 2 al 18’ e seconda pera della Sammaurese che fa rima con Noschese. (clicca sul disegno per ingrandirlo) Basta così.

Condividi