Mantova scremato

Mantova scremato

Condividi

la partita vista da Ciffo

Mantova “scremato” dal Crema, che nel secondo tempo “costringe” i biancorossi al pareggio, a difendersi e a rinunciare al solito gioco spumeggiante. Il mister Tacchinardi è soddisfatto; anzi, dice che meritava la vittoria. Il Brando, criticato da un nostro quotidiano per la gestione della ripresa, s’accontenta invece del punto in trasferta. Il mio parere è che: segnare segniamo, ma abbiam ricominciato a prenderne; insomma, è la solita fola… comunque, siamo ancora in testa e domenica prossima si torna a giocare in casa. Animo.

Segna per primo il Mantova, al 16’, con Finocchio che, lanciato da Guccione, entra in area, evita un omino nero e infinocchia lo Zanellato portiere. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Pareggia il Crema al 35’ con Ferrari, che testeggia un cross dalla sinistra. Ma pare abbia fatto volare a terra il nostro Lisi, che protesta invano. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Il Mantova rimedia subito, dopo 3 minuti: Guccione s’infila in area circondato da avversari, tìchete-tòchete, il pallone torna indietro e Galazzini è svelto a buttarlo dentro. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Ripresa quasi tutta del Crema, ma l’occasione più clamorosa è la traversa colpita da Guccione alla mezz’ora: sul rimbalzo non si capisce se è dentro (come vorrebbero i nostri che si sbracciano) o fuori (come dice l’arbitro, che pure si sbraccia ma per far proseguire). (clicca sul disegno per ingrandirlo)

“Gol sbagliato-gol subìto” e arriva il pareggio al 31’, opera del solito Ferrari, in mezzo a un mucchio di gente di tutti i colori. I nostri alzano la mano, forse per chiedere un fuorigioco. Boh… (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Bén, contentémas dal puntzìn e s-ciao.

 

Condividi