Coloravirus: assonanza positiva

Coloravirus: assonanza positiva

Condividi

Buona domenica colorata

L’ideatrice di “Segni new generation festival” sfruttando una felice assonanza positiva: #coloravirus che diventa un hashtag che è la parola preceduta dal simbolo # (cancelletto o diesis) per renderne più facile la ricerca in rete, propone per i prossimi giorni, a partire da domani, un appuntamento quotidiano, ovviamente on line.

Nella pagina www.segnidinfanzia.org, ma anche nelle pagine dei social FB, TW e Instagram, alle 9.30 verranno proposte chiacchierate di 3-4 minuti, su temi scelti quotidianamente e letture da continuare poi in casa con genitori e fratelli.

I bambini non devono essere lasciati soli davanti a uno schermo che, nelle loro mani abili a smanettare, diventa subito una fonte incontrollabile e incontrollata.

Coinvolgerli come è stato fatto per i cartelli da esporre alle finestre e ora con stimoli e racconti é uno dei modi per affrontare questo buio periodo che anche loro devono superare rimanendo in casa.

Giocare con le parole, per stemperare, lo ha fatto bene Benigni nella Vita è bella; noi non saremo alla sua altezza, ma è la strada che dobbiamo percorrere con i più piccoli.

Da #coronavirus a #coloravirus, ad esempio.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

#fotoNONmie Immagini di repertorio.

Condividi