
Buon giovedì condiviso
La flotta delle bici che te le trova il satellite, sia a spinta muscolare che con la collaborazione di una batteria e di un motorino, pare siano gradite ai mantovani e ai visitatori del capoluogo.
Il neoeletto e riconfermato Sindaco, ha scritto che in un mese, giorno più giorno meno, sono stati 4000 gli utenti del servizio, appena ampliato, di bici in condivisione.
Se si fanno i conti sono 133 noleggi giornalieri medi il che significa almeno 100 mezzi a scoppio che non sono entrati in città ogni giorno.
La strada per delle città più sane e meno polverose è proprio quella di lasciare fuori le auto e i mezzi a motore e ampliare l’offerta di mezzi pubblici che siano un po’ più rapidi degli attuali, noleggio di bici e auto da prendere dove ci sono e lasciare dove conviene di più, purché nei luoghi previsti dal Codice della strada.
Ci impiegheremo ancora un po’, ma non vedo altro percorso, se vogliamo respirare a pieni polmoni, liberi e non intasati.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
#fotoNONmie tratte dalla rete