Solo uniti li fermeremo

Solo uniti li fermeremo

Condividi

Non nascondiamoci nella paura

Buona domenica manifestante
Non nascondiamoci, non chiudiamoci in casa, scendiamo in piazza rispondendo all’appello dei Sindaci, assieme ad altri, per manifestare contro chi vuole rinchiuderci dentro la paura.
Come ha detto molto bene il giornalista della Gazzetta di Mantova Nicola Corradini, ieri nel suo profilo social: “Gettare nella paura una comunità nazionale, farsi pubblicità con la propria ferocia, cercare di creare sfiducia nelle istituzioni. Noi queste cose le abbiamo viste l’altra sera a Parigi, ma le conoscevamo già.
Uccidere brutalmente i viaggiatori che aspettavano in una sala d’attesa di seconda classe, ammazzare operai e lavoratori ad una manifestazione sindacale o viaggiatori su un treno diretto dai parenti a festeggiare i Natale.
O ancora, ingenerare la paura di essere colpito dal piombo di una P38 per ciò che dici o rappresenti o perché passi di lì.
Certo che tutto ciò lo abbiamo già vissuto, sappiamo come agiscono e su cosa vogliono far leva i terroristi. Sono mani diverse e seguono obiettivi diversi, ovvio. Ma li abbiamo già conosciuti.
Non siamo inermi, non siamo mollicci.”
Io aggiungo solo una cosa: uniti, e solo uniti, abbiamo vinto; solo uniti li fermeremo.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti

Condividi