Quando i ladri si fanno beccare dagli auricolari

Quando i ladri si fanno beccare dagli auricolari

Condividi

Buon venerdì tecnologico

Nei giorni scorsi, nelle vie cittadine ci sono stati diverse spaccate notturne sulle auto in sosta, nell’area tra via Porto, viale Mincio, porta Mulina.

La merce rubata, oltre a qualche pacchetto di caramelle, di qualche cavetto di ricarica del cellulare, in genere sono poca cosa ma, in un caso, c’erano degli auricolari senza fili, piccoli e facili da rivendere che hanno fregato il fregatore.

Siccome sono geolocabilizzabili, nel senso che il proprietario può indentificare dove si trovano, hanno permesso alle forze di polizia locale di trovarli, all’alba, nelle tasche del ladro che stava seduto ai giardini.

Era già successo qualche mese fa a dei soldati russi che, avendo svaligiato una casa in Ucraina, avevano rubato gli iPod che hanno poi permesso all’intelligence Ucraina, di seguire i movimenti delle truppe nemiche, seguendo le tracce degli auricolari senza fili.

L’ignoranza non è ammessa a chi pensa di esser furbo

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright con impossibilità di risalire al titolare dell’immagine stessa

Condividi