
Buon sabato bucato
Ieri c’è stato l’incontro tra Rfi, comune e proprietari dei terreni che verranno espropriati a proposito del sottopasso di porta Cerese.
Lo schema proposto dalla Gazzetta di Mantova, (la Voce, sino ad ora ignora l’argomento), lo schema, si diceva, non è il progetto ma solo una indicazione dei terreni interessati agli espropri, e indica che si andrà a – 10 metri dal piano di campagna e che, là sotto, ci saranno ben 4 sottopassi: uno per la ciclopedonale, uno per e dal centro città, uno da e per via Brennero, e infine uno che unisce via Visi con il bosco virgiliano. (Click per allargare lo schema)
Sembra più una tana per una famiglia di talpe che un manufatto umano.
Come sempre in questi casi, il confronto con i cittadini è necessario e infatti ci saranno altri due incontri, uno sempre con gli espropriati per bene di interesse comune, il 14, e l’altro, il 19, aperto a tutti.
Non mancano già polemiche, dubbi, proteste, richieste e confronti.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini di repertorio tratte da Gazzetta di Mantova e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.