Piantare un albero per ogni nato è obbligo di legge

Piantare un albero per ogni nato è obbligo di legge

Condividi

Buon lunedì alberato

Esiste un campo, a Lunetta, in cui sono state piantati negli anni delle talee di alberi da frutta per ottemperare alla legge che obbliga i comuni con più di 15.000 abitanti a piantare un albero per ogni nuovo nato o adottato.

Venerdì prossimo, che sarà una delle tante giornate dedicate a qualche cosa, sarà la giornata dell’albero e, sempre nello stesso campo, verranno piantati 377 piccoli alberelli perché, tanti, sono i nati e adottati nel comune capoluogo.

Non saranno gli unici alberi piantati, ci saranno anche i 2.600 che andranno a dimora nel nuovo Parco del Te che sta nascendo al posto dell’ippodromo e dei campi da calcio che sorgevano dietro lo stadio.

La differenza non è solo nei numeri ma anche nella cura che, secondo l’opposizione in comune, manca del tutto per il campo dei nuovi nati che ha visto, in questo anno siccitoso, la morte di metà delle talee piantate per obbligo legislativo.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi