Le buche rimangono bucate

Le buche rimangono bucate

Condividi

Buon martedì bucato

L’appalto, non onorato, sulla fornitura di bitume alla Provincia per chiudere le innumerevoli buche distribuite sui più di 1000 km delle strade provinciali è solo l’inizio delle defezioni.

La storia è semplice: i rincari inimmaginabili, improvvisi ed elefantiaci, causati non solo dalla guerra, stanno mettendo a dura prova sia le stazioni appaltanti che coloro che partecipano alle gare d’appalto.

Per la fornitura di bitume istantaneo, una ditta emiliana, aveva proposto alla Provincia un ribasso, rispetto alla base d’asta, del 31,15% che ora non può onorare e, infatti, nonostante le richieste, non invia più materiale, dopo aver avvisato l’Ente dell’impossibilità di mantenere i prezzi indicati.

Non essendoci la clausola della revisione del prezzo, la Provincia può solo dichiarare inadempiente il vincitore di gara, tenersi la fidejussione e vedere se trova, sul mercato, altri fornitori a parità di costi.

Non sarà facile e, intanto, le buche, rimarranno bucate.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi