Undici anni in attesa di un ponte sul Po

Undici anni in attesa di un ponte sul Po

Condividi

Buona domenica pontiera

Sono undici anni che gli abitanti di San Benedetto Po, attendono il ponte che sostituisca quello ammalorato, causa età, con lo zampino del terremoto.

Anche il Sindaco, che confidava molto sul cambio di direzione politica della Provincia, stazione appaltante, ha gettato la spugna e ha chiesto che la gestione della intricata questione scali verso l’alto, alla struttura commissariale post terremoto della Regione.

C’è da dire che la Provincia non ne esce bene, con un capitolato che comprendeva solo la parte in alveo e non quella, indispensabile, in golena, per raggiungere l’argine dall’altra parte e con la proposta di cedere, invece di soldi, la Caserma Provinciale dei Carabinieri, sopravalutandola, secondo quanto sostiene la ditta che ha fatto il lavoro in alveo.

La “modesta proposta”, come l’ha definita il Sindaco, speriamo smuova qualche cosa perché undici anni per fare un ponte sono francamente troppi.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.

Condividi