Finalmente un mantovano a dirigere la Gazzetta di Mantova

Finalmente un mantovano a dirigere la Gazzetta di Mantova

Condividi

Buon mercoledì informato

La Gazzetta di Mantova che è passata dall’area di Repubblica a quella di Athesis, che possiede anche l’Arena, Brescia oggi, Giornale di Vicenza, Radio Verona, Telearena e Telemantova, e la casa editrice Neri Pozza, diretta da un mantovano cresciuto anche nella nostra redazione, finalmente cambia direttore.

Dal primo di Giugno, sarà il mantovano Corrado Binacchi ad essere responsabile del giornale.

Per un quotidiano locale, avere alla direzione uno che ha sempre respirato l’aria di cui dovrebbe parlare, è fondamentale; il direttore attuale che dirige contemporaneamente l’Arena, Brescia Oggi e, sino ad ora, Gazzetta di Mantova, quell’aria non la respira, e si vede e si legge.

Non è una visione campanilistica, ma fare di un quotidiano locale, un quotidiano generico, con tanto nazionale, moltissimi redazionali a pagamento, non fa sentire il lettore locale al centro dell’interesse della testata.

Auguri sinceri al nuovo direttore.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi