L’ondivago Presidente vuole il 30%

L’ondivago Presidente vuole il 30%

Condividi

Buona domenica daziata

Era facile prevedere che l’ondivago Presidente degli Stati Uniti non ci considerasse amici, come in cuor loro speravano Meloni, gli agricoltori e i venditori di formaggio.

Ieri ha messo nero su bianco che vuole, per ora, il 30% sui prodotti provenienti dall’Europa, dopo aver stabilito anche di armare l’Ucraina, ma con i soldi della Nato, cioè anche nostri.

Il territorio mantovano soffrirà questa tassa non solo per il Grana ma anche per il Parmigiano Reggiano che produciamo a sud del Po.

Ad un americano, pasteggiare coi nostri migliori formaggi, costerà circa 50 dollari al kg di cui 45% in dazi e, molto probabilmente, si orienterà verso la crosta nera del “Parmesan”, Doc USA.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi