Gli australiani si sono influenzati di più; probabile che succeda anche a...

Gli australiani si sono influenzati di più; probabile che succeda anche a noi

Condividi

Buon giovedì probabilistico

L’Australia è dall’altra parte del mondo per chi pensa la terra sferica; per i terrapiattisti è là in fondo, ma per tutti è certo che quando qui è estate, là è inverno e, nell’inverno australiano in molti in più dell’anno scorso si sono presi l’influenza.

Il motivo è che la nuova “australiana”, oltre al ceppo A cui siamo più o meno tutti stati toccati, ha pure il ceppo B che il nostro sistema immunitario conosce poco; statisticamente, pertanto, in tanti di più dello scorso anno, potremmo influenzarci.

La Regione ha già iniziato l’organizzazione della campagna vaccinale e, dal 13 ottobre ci si potrà vaccinare gratis dal medico di famiglia e presso le farmacie.

Se poi qualcuno ama sudare e tossire sotto le lenzuola, tralasci pure questa gratuita opportunità, di attenzione verso di noi, verso il prossimo e verso l’economia.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi