Un ambiente per sport

Un ambiente per sport

Condividi

Un ciclo di eventi promosso dall'Assessorato Provinciale all'Ambiente e dalla UISP di Mantova con la partecipazione dell'ERSAF

Un'iniziativa che coniuga lo sport amatoriale alle bellezze del nostro territorio

E’ stata presentata questa mattina, mercoledì 23 aprile, presso la sede della Provincia di Mantova, la seconda edizione dell’iniziativa “Un ambiente…per sport”, organizzata dal comitato Uisp di Mantova e dall’assessorato provinciale all’Ambiente, con la partecipazione dell’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste. Un progetto che si propone di coniugare lo sport amatoriale con le bellezze del nostro territorio, per sensibilizzare e creare nei cittadini una vera e propria cultura ambientale, accrescendo la consapevolezza di tutti sulla necessità di salvaguardare quella che è una risorsa limitata. Il calendario delle iniziative è molto articolato, avrà inizio proprio venerdì 25 aprile, con due pedalate cicloturistiche nelle zone di San Giorgio e Villimpenta, per proseguire fino al mese di ottobre. Lo scorso anno l’iniziativa aveva visto il coinvolgimento, in totale, di circa 2500 partecipanti, e gli organizzatori sperano, per questa edizione, di replicare e accrescere maggiormente il successo dell’evento. Ai nostri microfoni l’assessore provinciale all’Ambiente Giorgio Rebuschi e il responsabile dell’iniziativa per la Uisp, Gianpaolo Ferrarini.

Per informazioni sul calendario degli eventi: UISP, via Ilaria Alpi, 6 – Mantova

(Nella foto da sx a dx: Giorgio Rebuschi, assessore provinciale all’Ambiente, Gianpaolo Ferrarini, Uisp Mantova, Fabio Araldi, ERSAF)

Interviste di Francesca Pasolini

Condividi