Aperte le iscrizioni ai CRED 2008

Aperte le iscrizioni ai CRED 2008

Condividi

Sport, educazione ambientale, lezioni di lingue e molto altro

Ben 16 progetti presentati dal Comune di Mantova

E’ stato presentato giovedì 8 maggio, presso il Comune di Mantova, il programma dei Cred estivi 2008. Un ventaglio di offerte che negli anni è diventato sempre più articolato, per venire incontro alle esigenze espresse da tante famiglie mantovane.
Tante iniziative, che coniugano l’aspetto ludico con quello didattico, per far fruttare al meglio i mesi estivi dei nostri ragazzi, rivolgendo anche una particolare attenzione alla loro crescita emotiva e relazionale. I Cred, sono ben 16 quelli proposti quest’anno, copriranno tutto il periodo che va dal 9 giugno al 5 di settembre, periodo della ripresa delle scuole. Oltre al Cred dedicato all’infanzia, organizzato direttamente dal Comune di Mantova, le altre proposte per l’estate di bambini e ragazzi giungono da diverse associazioni. Sarà possibile così imparare l’inglese con un’insegnante madrelingua, praticare sport come il nuoto o la pallavolo, imparare i valori del rispetto ambientale e del riciclaggio e partecipare a tanti laboratori diversi. Le diverse offerte sono rivolte alla fascia d’età che va dai 3 ai 14 anni. Il settore educativo del comune ricorda, inoltre, che due nidi comunali, il Chaplin e il Soncini, prolungheranno il loro servizi, per i bimbi già iscritti, anche per tutto il mese di luglio, per venire incontro ai bisogni e alle necessità espresse della famiglia.

Venerdì 9 maggio, alle ore 11:30, l’assessore alle Politiche Educative del Comune di Mantova, Fabio Aldini, illustra ai nostri microfoni come, sempre più, i Cred estivi siano diventati un punto di riferimento per tante famiglie.

Condividi