VolontariaMENTE 2008: sono aperte le iscrizioni

VolontariaMENTE 2008: sono aperte le iscrizioni

Condividi

Oltre 125 i progetti presentati quest'anno

L'iniziativa di volontariato rivolta ai giovani dai 15 ai 28 anni

E’ stata presentata la terza edizione di VolontariaMENTE, il progetto di volontariato rivolto ai giovani promosso dalla Provincia di Mantova, in collaborazione col CSVM (Centro Servizi Volontariato Mantovano) e con l’Ufficio Scolastico Provinciale.
L’idea, che nelle precedenti edizioni ha ottenuto riscontri molto positivi, è quella di offrire ai giovani della nostra provincia, tra i 15 e i 28 anni, una ricca scelta di proposte tra le quali poter scegliere di intraprendere esperienze estive di volontariato. Molto vasti gli ambiti entro i quali i ragazzi potranno decidere di operare: sociale (disabili, anziani, persone con disagio psichico), ricreativo-educativo, culturale, sportivo, ambientale, turistico, difesa degli animali.
Un’esperienza davvero importante di crescita e di arricchimento personale, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare i più giovani a donare il proprio tempo agli altri gratuitamente.
Le iscrizioni a Volontariamente 2008 resteranno aperte sino al 26 giugno; si svolgeranno anche 9 incontri preliminari di formazione per rendere i ragazzi ancora più consapevoli di ciò che rappresenta questa esperienza.
Ai nostri microfoni: Giacomo Zanni, presidente CSVM, Francesco Molesini, operatore CSVM, Fausto Banzi, assessore provinciale alle Politiche Sociali

Per informazioni: CSVM: 0376 367157, scuolaevolontariato@csvm.it
Servizio Informagiovani Provinciale: 0376 204325, coordinamentoig@provincia.mantova.it

Nella foto: Giacomo Zanni e Fausto Banzi durante la presentazione della terza edizione di VolontariaMENTE

Condividi