Ancora nulla di deciso: PD contro Vivere Porto

Ancora nulla di deciso: PD contro Vivere Porto

Condividi

Salvarani e Pasotti al ballottaggio, fuori Voi e Campari

Risultati amministrative Porto Mantovano

Il futuro per quanto riguarda la nuova amministrazione di Porto Mantovano è ancora in bilico: domenica 8 giugno si terrà il ballottaggio che porterà i cittadini a scegliere tra la lista PD di Massimo Salvarani e la lista civica Vivere Porto di Lucia Pasotti. Al termine dello scrutinio di ieri, lunedì 26 maggio, abbiamo ascoltato le parole dei quattro candidati che hanno ottenuto più voti. Massimo Salvarani, con il 36,44 % di voti, è il primo candidato ad entrare di diritto in ballottaggio: gli abbiamo chiesto se si aspettava questo risultato.

La lista civia Vivere Porto, della candidata Lucia Pasotti, ha ottenuto il 19,37 % di preferenze, dimostrandosi seconda forza di Porto Mantovano e inserendosi nel futuro ballottaggio: anche a lei abbiamo chiesto se effettivamente si aspettasse un risultato come quello ottenuto.

Primo degli esclusi è Giampaolo Voi e la sua lista “”Voi per Porto””, che ha ottenuto il 17,30 % di preferenze: gli abbiamo chiesto un giudizio sul risultato della sua lista in queste votazioni.

Con il 16,86 % di preferenze e uno scarto di poche centinaia di voti, la quarta scelta dei cittadini di Porto Mantovana è stato il gruppo della candidata Lorna Campari, ovvero la lista “”Ripartiamo da Porto””, che racchiudeva le forze di centrodestra. Le abbiamo chiesto come giudica il risultato ottenuto, e soprattutto come interpreta un ballottaggio tutto di centro sinistra.

[Stefano Vitale]

Condividi