Telefono Amico:corso di formazione x volontari

Telefono Amico:corso di formazione x volontari

Condividi

Centro Telefono Amico di Mantova

adesione al corso 2014/15

Telefono Amico Italia è l’organizzazione di volontariato che dal 1967 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio… e senta il bisogno di condividere queste emozioni con una voce amica.
Telefono Amico aiuta a superare le tensioni emotive e a far ritrovare benessere nelle relazioni personali, promuove la cultura dell’ascolto empatico come fattore di salute emozionale e di prevenzione della solitudine e del disagio emotivo.
Telefono Amico Italia risponde 365 giorni all’anno attraverso i suoi 700 volontari che operano in 20 centri sul territorio nazionale. Il servizio è attivo in tutta Italia dalle ore 10.00 alle 24.00.
Telefono Amico Italia cerca sempre nuovi volontari che imparino a confrontarsi con tutti per non lasciare nessuna richiesta d’aiuto e ascolto telefonico senza risposta.
Il volontario di Telefono Amico è una persona con un’elevata attitudine all’ascolto, di grande apertura mentale, fiducioso nelle capacità di ogni essere umano, disponibile a mettersi in gioco e capace di confrontarsi con l’altro. Il ruolo del volontario è di mettere in gioco nel contatto telefonico – rigorosamente anonimo – responsabilità e capacità personali atte a sviluppare una vera relazione d’aiuto con tutti gli interlocutori che prendono l’iniziativa di rivolgersi al servizio di ascolto.
Se anche tu vuoi diventare un nostro volontario in ascolto, iscriviti a uno dei Corsi di Formazione di Base che viene organizzato dal Centro a te più vicino.
Accedere ai corsi di Formazione di Base per diventare volontari di Telefono Amico Italia è semplice:
il corso di formazione per nuovi volontari si svolge ogni anno in autunno. Sono già possibili le iscrizioni per il prossimo (settembre 2014)
scrivendo una e-mail a mantova@telefonoamico.it oppure
telefonando all’ 199 284 284. In entrambi i casi è necessario rilasciare i propri dati.

“Telefono Amico? Sono felice di esserne parte perché mi addormento pensando che conosco un po’ di più il mondo e conosco un po’ di più di me.”

Condividi