Mantova Maker Days: due giorni di fabbricazione digitale e artigianato al Mamu

Mantova Maker Days: due giorni di fabbricazione digitale e artigianato al Mamu

Condividi

Protagonista il 25 e il 26 novembre dalle 9 alle 18, presso la sede del Mamu, la manifestazione “Mantova Maker Days: momenti di fabbricazione digitale”. Makers, artigianato digitale, cultura, mondo del lavoro e della formazione saranno i protagonisti indiscussi di questo grande evento all’insegna dell’intreccio tra competenze, sapere e fare, tra curiosità e voglia di scoprire.

E’ un’iniziativa che propone un programma ricco di numerosi appuntamenti tra cui mostre, laboratori interattivi per adulti e bambini, spazi espositivi, talk, workshop, atelier e molto altro coinvolgendo e aggregando molteplici attori territoriali interessati al tema della fabbricazione digitale: giovani, maker, scuole, istituzioni, imprese.

L’ingresso per entrambe le giornate è libero a aperto a tutti: per conoscere il programma completo www.mantovamakerdays.it. I dettagli ce li ha raccontati Andrea Poltronieri, project manager e responsabile direzione della manifestazione, ai nostri microfoni.

Condividi
Classe 1990 e una vita piena di paradossi. Da bambina non parlavo con nessuno, da grande ho preso un po’ di lauree in comunicazione e media, e ne ho fatto il mio mestiere, che adoro. Ho vissuto per qualche anno all’estero: la Svizzera mi ha adottato e la Spagna mi ha abbracciato, ma l’Italia rimane il mio nido. Racconto il mio territorio, conoscendo quello che sta al di là delle dogane. Ma dato che sono cresciuta a sbrisolona e Sailor Moon - Paladina della giustizia, tra le altre, mi occupo anche di mediazione interculturale e libertà civili. Qualcuno a volte, mi definisce Don Chisciotte contro i mulini a vento. L’ironia e la libertà sono gli unici modi che conosco, e sono quelli che voglio comunicare ai microfoni di Radiobase. Il mio motto? Sii te stesso, tutti gli altri sono già occupati.