Nuovo polo commerciale. Prevedo scheletri ai 4 venti

Nuovo polo commerciale. Prevedo scheletri ai 4 venti

Condividi

Buon sabato previdente

Il Comune di Curtatone sta pensando di autorizzare un nuovo polo commerciale di 40.000 metri quadrati, in fianco al già gigantesco Gigante.

Prevedo, che comunque vada, rimarranno solo cocci e scheletri.

La previsione non é difficile da fare perché, se prenderà piede il nuovo polo in fianco al già esistente Gigante, nell’area quattro venti, alle porte di Mantova, gli scheletri rimarranno in centro città; se invece non prenderà piede, gli scheletri rimarranno ai quattro venti, in tutti i sensi.

Mantova é la città con più centri commerciali, in proporzione alla popolazione, di tutta la Lombardia; aumentare ancora le autorizzazioni di nuovi insediamenti commerciali mi pare poco lungimirante, a dirla in termini gentili.

In provincia, a Goito, a cui si riferisce l’immagine a corredo di questo parere, abbiamo già un esempio di scheletro che permane almeno da qualche decennio, proprio per una visione errata di futuro commerciale dell’area.

Veramente Mantova e d’intorni sentono il bisogno, come dicono invece i proponenti, di un nuovo punto vendita di accessori auto-moto, di un altro punto vendita di cialde di caffè e di un altro ristorante Giapponese, gestito magari da Cinesi?

Io penso di no, ma come spesso capita, posso anche sbagliare.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte da Google Maps

Condividi