Aumentare l’indennità ai Consiglieri Comunali

Aumentare l’indennità ai Consiglieri Comunali

Condividi

Buon sabato riconoscente

Il Presidente della Provincia, appena insediato, si è aumentato, come prevede la legge la sua indennità per intero.

Anche il Sindaco di Mantova, così come moltissimi altri Sindaci, ha applicato la nuova norma, con aumento a scaglioni nel tempo, introdotta dalle forze che sostengono l’attuale Governo.

Adesso la discussione che si è aperta riguarda i Consiglieri Comunali che sono anch’essi, a tutti gli effetti, degli amministratori.

Interpellati dalla Gazzetta di Mantova ci sono i favorevoli, chi nicchia, chi non è interessato al problema e chi dice di donare il gettone ai poveri.

Gli attuali 90 euro lordi a seduta, che diventano circa la metà in tasca, sono veramente ridicoli se si pensa al lavoro che dovrebbero fare, per essere correttamente informati e in grado di decidere autonomamente e non di obbedire.

Giusto riconoscere, anche economicamente, il tempo impiegato, anche per evitare, come detto altre volte, di essere amministrati dai già ricchi di famiglia o da chi è in pensione e ha tempo in abbondanza.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright con impossibilità di risalire al titolare dell’immagine stessa

Condividi