Mancano 100.000 braccianti: importeremo frutta in scatola

Mancano 100.000 braccianti: importeremo frutta in scatola

Condividi

Buon mercoledì coltivante

Maggio ha già superato i livelli di caldo che doveva superare ingannando gli alberi e la natura in genere, che ha accelerato le maturazioni ma non le assunzioni dei braccianti che servono.

Dipendiamo dai professionisti, migranti stagionali, che sono previsti per decreto, che in questo anno prevede 69.000 nulla osta in totale quando all’agricoltura ne servirebbero almeno 100.000, tante sono infatti le domande avanzate dagli imprenditori agricoli del nostro paese.

Le maturazioni non si gestiscono ma avvengono quando e come le piante vogliono e non attendono certo la burocrazia impaurita dalle grida dei cosiddetti populisti.

Non ci si improvvisa raccoglitori di meloni, servono occhio, esperienza, fisico e voglia di farlo, tanto per fare un esempio e questo, nel nostro paese, evidentemente, scarseggia.

Scopriamo ogni giorno che manca sempre qualche professionista in più di ieri: medici, infermieri, camerieri e adesso braccianti.

Se non cambia, importeremo frutta in scatola.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright con impossibilità di risalire al titolare dell’immagine stessa

Condividi